Il consulente di viaggi Frigerio Viaggi Network

CHI E’: il Travel Planner è un professionista con esperienza e competenze nel mondo dei viaggi, ha un buon portafoglio clienti che desidera incrementare, conosce le sue potenzialità e vuole seguire la sua clientela al di fuori degli schemi rigidi della classica vendita “di attesa” in agenzia.
Vuole lavorare con la massima autonomia decisionale e libertà di orari e location, dando al cliente risposte su misura.
Vuole costruire una relazione forte con il suo cliente basata sull’esclusività, diventando il “referente” per ogni servizio di mobilità, leasure e business. In questo modo diventa Lui la sua “vetrina” e investe le sue energie sulla sua “reputazione” professionale piuttosto che su quella di un negozio, eliminandone anche relativi costi fissi.

COMPETENZE: conoscenza base dei GDS e dei sistemi gestionali, delle caratteristiche dei fornitori T.O. e diretti, oltre che una buona conoscenza delle destinazioni e delle loro peculiarità.
Dimestichezza con le OLTA e le formule di proposta più innovative.
Curiosità verso tutte le nuove soluzioni di viaggio e capacità di coglierne le migliori opportunità.
Empatia, capacità di ascolto, spirito di iniziativa e volontà di essere sempre fuori dagli stereotipi.

COME E DOVE LAVORA: il Travel Planner sa utilizzare le nuove tecnologie e attraverso qualsiasi dispositivo (PC portatile, tablet o smartphone) è in grado di predisporre una soluzione e presentarla al cliente con la massima efficacia.
Gestisce la sua agenda e si organizza per ottimizzare il tempo: non lascia che il cliente “influenzi” la sua giornata, ma pianifica quando e quanto tempo dedicare al confronto, alla costruzione di risposte e allo sviluppo di nuove relazioni.
Sceglie in totale autonomia come impostare le 2 fasi della sua consulenza: dove incontrare il cliente e dove pensare e realizzare soluzioni e proposte “su misura” indisturbato e focalizzato.
Questo può avvenire in un ufficio proprio, a domicilio o in una postazione di temporary work presso una delle filiali Frigerio Viaggi Network.

STRUMENTI DI SUPPORTO: account aziendale, programmi di prenotazione diretta, gestionale operativo, piattaforma intranet integrata con tutte le piattaforme dei T.O., biglietteria aerea e Fs / low cost, sistemi integrati POS per i pagamenti e deleghe dirette di versamento, minisito personalizzato.

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE: sito web professionale personalizzato, presenza sui social con pagina FB profilata e integrata, piattaforma lista nozze.

FORMAZIONE: START per inserirsi nel modello, Webinar costanti, Eductour, meeting e inoltre corsi di formazione su come aumentare la sua clientela, con quali processi e flussi di comunicazione.

LA FORZA DELLA PARTNERSHIP: continua assistenza per la gestione e strategia d’impresa; il Travel Planner NON E’ MAI DA SOLO.